Pubblicato da: luigivassallo | 28 settembre 2009

Confessione di un farabutto

CONFESSIONE DI UN FARABUTTO

Non sono utilizzatore finale né di carni femminili né di cocaina.

Sono un farabutto.

Non ho avvocati che, a mia insaputa, corrompano giudici per me.

Sono un farabutto.

Non ho accumulato ricchezze partendo da un capitale di cui non posso dichiarare la provenienza.

Sono un farabutto.

Non faccio parte delle folle osannanti che preferiscono obbedire a un uomo anziché alla legge.

Sono un farabutto.

Non sono capace di guardarmi allo specchio senza ridermi o sputarmi in faccia tutte le volte che in pubblico proclamo l’onestà e la santità del mio padrone.

Sono un farabutto.

Non ospito, senza saperlo, nelle mie proprietà persone condannate per mafia.

Sono un farabutto.

Credo che pagare le tasse, prima che un mio dovere, sia un mio diritto perché così posso essere cittadino a pieno titolo.

Sono un farabutto.

Credo che la vecchia Democrazia Cristiana, che ho combattuto duramente, fosse eticamente migliore di chi si è impadronito oggi del Paese.

Sono un farabutto.

Credo che tra gli immigrati che arrivano in Italia ci siano dei delinquenti, ma anche che ce ne siano molti di più e più pericolosi tra gli italiani che non vanno via dall’Italia.

Sono un farabutto.

Credo che Cristo stia più a suo agio su una zattera di clandestini che nelle ville dei potenti.

Sono un farabutto.       

 

Ora che ho confessato i miei crimini di farabutto, dovrei pentirmi. Invece – come disse il mio conterraneo Giordano Bruno di fronte alla minaccia del rogo – non devo né voglio pentirmi, non so di che cosa mi debba pentire.

 

Responses

  1. Completamente d’accordo – e non puô essere diversamente:non dovrebbe esserlo per nessun cristiano – sulla “collocazione” di Cristo!

  2. mi sono venuti i brividi.
    certo, forse anche perchè proprio oggi mi è successa una cosa particolare, comunque ho i brividi.
    grazie
    maresa

  3. Condivido tutta la confessione pubblicamente.
    Anche io sono un farabutto

  4. E’ bello trovare scritto così bene e limpidamente quelo che anch’io “farabutto” condivido totalmente.

  5. Penso che i “farabutti” siano stragrande maggioranza, forse non lo sanno, speriamo prendano coscienza!


Rispondi

Categorie

